Luna Park, con la k




Mi chiamo Erica, come il fiore, e come il fiore sono nata in inverno e sempre come il fiore sono nata senza k. Semplice eppur facile sbagliarsi, ma mai ho lasciato correre.

Erica con la c, c di cane, e si ti sbagli ancora ti azzanno la gamba, mi verrebbe da dire con certe capre. Capre con la c, pure loro. 


Da qui è chiaro che sono una che mette le cose in chiaro fin da subito, che la vuole vedere chiara e pretende chiarezza. Se c’è un problema devo capire esattamente da dove nasce, chi lo alimenta e che forma ha, devo confinarlo per poi sezionarlo ed eliminarlo, estirparlo alla radice come un’erbaccia, con la quasi certezza che crescerà poco lontano. 

Questo per dire che il galleggiare tra problemini e problemoni che non si risolvono , resta per me un grande grandissimo fattore di alterazione, nervosismo, incazzatura. 


Una volta mia figlia sedicenne, Camiamoremio, mi ha detto, “i problemi si risolvono parlandone,  non evitandoli”. Chissà forse l’ha sentito in Summertime, ma è proprio così, chi scappa non risolve. 


Ultimamente mi sono sentita come al Luna Park, e non nelle Montagne Russe, ma nelle Autoscontro, che non mi sono mai mai piaciute; non riuscivo a fare un metro che BOOM, giravo a destra e BOOM, provavo a sinistra e ancora BOOM!

Ma cosa c’è di bello nelle Autoscontro? 

Fare 30 incidenti in 5  minuti senza compilare la constatazione amichevole, senza chiarirsi, senza dire “scusa non ti ho visto”, oppure, “oh scemo avevo la precedenza io”, o un semplice “mi dispiace mi sono distratto”. 

Le Autoscontro non hanno mai fatto per me, e ora probabilmente mi manderebbero  al pronto soccorso con prognosi di 10 giorni di collare. 

Quindi basta, non mi piace, posso scendere..ho pensato che questi ultimi gettoni me li gioco in un’altra giostra, potrebbero essere davvero le Montagne Russe, o il Bruco Mela, oppure la Casa degli Specchi, sono indecisa e quando sono indecisa devo sedermi e aspettare le risposte. Quando fai la giusta domanda, la risposta arriva.

Credo che mi riposerò su questa panchina e me ne starò ad osservare… magari nel mentre mi prendo lo zucchero filato?! 

Commenti

  1. Anonimo tipo tua cugina che non c’ha voglia di registrarsi con google! Sempre brava tu! Un bacione! A presto!

    RispondiElimina

Posta un commento