Dare tempo al tempo

 


“Dare tempo al tempo”, possiamo dirlo a chi le ha provate davvero tutte, a chi non ci interessa aiutare, vale circa come una alzata di spalle, e a chi realmente e purtroppo non ha alternative.


Il Tempo a volte può essere antidoto, alleato, amico, altre può essere il più letale dei veleni. Dare tempo al Tempo significa proprio questo, aspettare facendolo passare, guardare avanti; Lui cura tutto quello che c’è da curare, riempie le crepe, incolla i cocci, ricuce strappi. Dove non c’era soluzione, dove non potevi intervenire, dove l’unica cosa era un miracolo, ecco, in questo caso, solo in questo caso, il Signor Tempo farà la sua magia. 

In tutti gli altri casi, e per fortuna sono la maggioranza, anche perché il Signor Dio a contrario del Signor Tempo, ne ha poco di tempo e di miracoli se ne vedono ben pochi, in tutti gli altri casi se speravi che il tempo aggiustasse, cucisse, curasse e te ne sei stato, o stata, con le mani in mano sei un imbecille. 

Il tempo nei problemi non problemi di tutti i giorni è come una distanza, una crepa, uno strappo, se prima potevi parlare ora dovrai urlare per farti sentire, se prima potevi innaffiare ore l’acqua scapperà via, se prima potevi, prima potevi. Ora non più. 

Commenti

Posta un commento