La Bond’s girl che parlava ai Calycanthus






Bisogna saper litigare almeno quanto amare. Non importa quanto vi piaccia mangiare quella cosa, quel posto, quello sport, quel passatempo o quel film, non importa quante affinità o diversità abbiate, dovete litigare nello stesso modo o tutto salterà per aria. Negli anni ho capito anche l’importanza del confronto, dello scontro, del litigio, dell’incazzatura. Ho capito quanto possono far male le parole ma ancor di più i silenzi. I silenzi sono il veleno che entra nella fessura e ora dopo ora frantuma ciò che di più bello c’era. E non c’è antidoto a tutto ciò. Tu puoi provare a mettere il cuore sul tavolo ma chi non sa litigare sempre con un silenzio ti pagherà e contaminerà il tuo amore. Per chi vi guarda da fuori sarà il film già visto, e tu non capirai; 
credevi che fosse tutto nuovo e unico senza sapere che eri solo la nuova Bond Girl, che facevi parte della solita commedia, del solito cast di attori annoiati e disillusi e come da copione morirai in modo tragico e assurdo. 
Tutto perché non sapete litigare. 
Chi sa litigare è un abile guaritore, un progettista, uno che ti aggiusta tutto anche meglio di prima, un coraggioso. Chi sa litigare sa perfettamente che peso dare a tutto e non ti lascia mai sofferente senza spiegazioni. 
Cara la mia Bond girl che parla ai Calycanthus….

Commenti