RagaSSina


Quando si è abituati ad amori potenti come quello del mare si fa fatica, una grande fatica ad accettare amori più semplici, seppur veri e forti. Tu ragazzina al massimo potrai preparare una vasca da bagno con acqua calda e profumata, potrai fare un corso di massaggi thailandesi ma non puoi competere con il mare, con il vento e con il sale. 
Forse chi è abituato ad amori potenti ed incondizionati non riesce a portare avanti amori in cui ci siano condizioni meteo e compromessi. Forse chi è abituato a ricevere tanto non si accorge del poco che una semplice persona può dare e nemmeno del vuoto dell'assenza che questa, spostandosi, potrebbe lasciare. Devi capire ragazzina che non siamo tutti uguali, non sono fatti tutti come te che mescoli amici, unisci tavoli, costruisci ponti e distribuisci manuali d’uso e manutenzione. C’è anche chi viaggia a compartimenti stagni, o sei dentro o sei fuori. A volte è tutto facile ragazzina perchè sei rimasta chiusa dentro, ed è tutto bellissimo, altre volte potresti non rientrare nella lista e venire chiusa fuori; potresti  affogare e nessuno se ne accorgerebbe, potresti bussare, chiedere aiuto, ma nessuno capirebbe.  Diventeresti una zavorra e rimarresti intrappolata. 

Se vuoi un consiglio ragazzina, fai qualche passo indietro, alza le mani, metti i piedi a terra e ricordati che non sei fatta solo di acqua. Fai quello che ti riesce meglio, scrivigli una poesia, una canzone, fai in modo che questa possa andare per mare e arrivare. 
Poi, come dice Lucio, se rimane indifferente, non è lui. 
 



Commenti