27 giugno



Andando poco dalla parrucchiera mi perdo un sacco di gossip ma devo dire che in due giorni di mare ho recuperato alla grande. E più ascolto questi gineprai e più sono felice di essere libera e innamorata di uno che non conosce nessuno; nessuno ha da dire su di lui perché nessuno sa chi sia, a volte neanche io. Mariti, complottisti, amanti, giardinieri, terrapiattisti, mogli, guerrafondai, terroristi, chi fa del pettegolezzo l’unica ragione di vita. Io farei davvero un falò delle vanità, della stupidità, e non potendo bruciare loro, gli brucerei i cellulari e tutti gli strumenti usati nel lancio di queste mezze verità, mezze bugie. Cazzate insomma. 

Ma oggi dai vicini di ombrellone è arrivato uno scambio curioso, il maschio alfa se ne è uscito così: “amore ho voglia in un calippo e tu?!” - io no, grazie- “ ahhh ecco, volevo ben dire, l’ho detto apposta!”

Alessia ed io ci siamo fatte una bella risata nascosta dentro la cesta di paglia, poi  mi sono alzata e ho annunciato: “vado al bar volete qualcosa?! Caffè, acqua, un gelatino…un calippo magari!”  


Commenti