19 giugno


 Quando vai al ristorante sai che potrai incontrare o intravedere qualcuno che ti sta antipatico, se sei davvero fortunato potresti mangiarci vicino e, sicuramente, la sera in cui non sei in forma. Questa cosa la mettiamo in conto ed ora più che mai, dopo mesi di asporti e master chef improvvisati, credo che sia un rischio che tutti siamo disposti a correre. 

Quando fai una cena a casa, aperta al pubblico, ad amici o, ad amici di amici, saprai che qualcuno ti chiederà chi c’è, che qualcun altro starà a casa perché hai invitato quello e che qualcuno invece verrà perché la tua amica super gnocca è tornata single. 

Ma quasi nessuno pensa alla possibilità che si ha durante queste cene. In primis puoi conoscere persone gentili e simpatiche e puoi farti conoscere al di fuori di una “storia” o di una foto, puoi far sentire il tuo profumo e mostrare quel fascino di movimenti e gesti che solo la realtà, grazie a Dio, rivela. Ma sopratutto puoi cambiare idea, puoi avere il coraggio di scoprire persone che ti sembravano in un modo ed invece sono in un altro, puoi dare chance, puoi smantellare pettegolezzi costruiti in mesi di fraintendimenti, puoi farti una tua idea senza aggrapparti al sentito dire, puoi far fuori tutte le apparenze e metterci del tuo. 

La vita è piena di opportunità ma anche di ostacoli, bisogna allenarsi a saltarli. 


Commenti