19 giugno bis


 

Oggi Cami è il tuo compleanno e io non potevo pensare di non lasciarti qui qualcosa di scritto. 

Hai una mamma un po’ così, una mamma che a volte comunica poco verbalmente, una mamma che ti lascia bigliettini ovunque e mille messaggi, hai una mamma che fa fatica a fare i conti con l’amore che prova. Mentre ti scrivo ho dei goccioloni che ti farebbero tanto ridere, come quando arriviamo alla scena clou del film e tu, dalla tua postazione divano, mi dici: “mamma non piangere” e se mi allungo e ti sfioro aggiungi: “non mi toccare”.  L’unico momento della giornata in cui ti fai toccare è quando, ancora addormentata, vieni in cucina per salutarmi, li ho circa 45 secondi in cui abbracciarti. Le prime volte ti davo un abbraccio veloce e poi mi rimettevo a fare le mie cose, ora che ho capito che quelli sono i soli secondi a disposizione per avere tra le braccia la mia bambina, ti stringo finché non ti allontani. Otto ogni mattina assiste intenerito a questo tenero siparietto  e appena ti dilegui viene da me e si posiziona per avere la sua dose di abbracci. 

Oggi Festeggiata sei in piscina con amici, andrai  a cena con altri amici e farai una festa con altri amici ancora. Vorrei tanto un po’ del tuo tempo  nel giorno del tuo compleanno, anche solo un ora per un panino assieme, una passeggiata, una cosa qualsiasi, quasi come se fosse anche un po’ la mia festa. Perché sento, come per tuo fratello, che nei giorni in cui siete nati, sono nata un po’ anche io assieme a voi. 

 Oggi malinconia portami via, poi penso che ti diverti e sei felice e niente mi fa stare meglio. 



Commenti

  1. Che parole meravigliose. Quanto ci fanno sentire vicine noi mamme che vediamo i nostri figli che come aquiloni piano piano allungano il filo, e iniziano a volare. Siamo felici se sono felici.. ma che fatica! quei 10 secondi di distacco prima che escano sono fottutamente strappa cuore..ma va bene così. Forse è stato così anche x noi. Auguri Cami!
    S.D.

    RispondiElimina

Posta un commento