28 maggio


Di 28 ce n'è uno, tutti gli altri..


Mmm mi sono già rotta di questa situazione. Lo sapevo che nel primo week-end avrei avuto un po' di giramento di palle, lo sapevo guarda. Uscire dalla mia zona di confort e tornare a fare le cose che facevo prima di conoscerti, le fantastiche cose che facevo prima di conoscerti e che  ora non mi piacciono più. Queste zone di confort sono la rovina per noi persone un filo schematiche.
Andrà meglio week-end dopo week-end, ne sono certa, ma oggi è così.
Un po' come quando mi porti al ristorante senza prenotazione e ne dobbiamo provare tre/quattro per trovarne uno con due posti liberi. "sto morendo di fame" ti dico, ma in realtà mi iniziano a girare le palle anche lì, forse dovrei mandare un curriculum a qualche circo e propormi come giocoliera.
Dieci righe e mi sento già meglio; "scriva che le fa bene, non a me, ma lei scriva" , così mi diceva Riccardo, giornalista, regista, fotografo, scrittore e soprattutto amico, e aveva ragione.
Bhe, non potendo andare avanti, ho pensato di andare indietro e cosi oggi ho cercato il messaggio che mi mandò Franci P. mesi fa.
"Amicaaaaaaa, ho l'uomo perfetto per te, potrebbe diventare il tuo fidanzato", in realtà c'era scritto, un tuo fidanzato, come se in questi 9 anni li avessi collezionati, ma il succo del discorso era un altro ed io l'avevo capito. Una cara amica fidata a cui si accende la lampadina e decide di far incontrare due suoi amici preziosi. Accadono raramente questi incastri, ma accadono, e io lo aspettavo...
Un 28 di un mese qualsiasi porta sempre qualcosa di magico, a me ha portato te, la mia zona di confort. 

Oggi se avessi preso quel gattino l'avrei chiamato Ventotto, ma mi ha morso il dito e poi è scappato. Domani ritento, dopodomani pure, forse vuol chiamarsi Trenta...



Commenti